M&A Support
Per una “transazione” di successo è necessario avere una strategia di M&A chiara, definita e descritta in modo preciso e coerente con una logica strategica, attivata con approccio “scientifico”, dalla selezione dei possibili target fino all’esito “integrato” dell’operazione nel contesto aziendale di “approdo”. Ben definito dev’essere il quadro degli obiettivi strategici da compiere, avere una intelligence competente del settore, del posizionamento competitivo dell’impresa, dei propri punti di forza e di debolezza.
Esplora

L'importanza di ARCA in M&A

ARCA Partners ha tutte le competenze necessarie, sia in termini di expertise diretta dei partner nei settori industriali in cui opera l’azienda target sia nella capacità di visione strategica relativa.
Ci confrontiamo nelle dinamiche di M&A, sia in attività relative al “buy side” o al “sell side“, cercando la massima personalizzazione nelle valutazioni con una serie di processi standard più o meno strutturati a seconda della dimensione del deal e delle aziende coinvolte.

Perché M&A

Nella nostra interpretazione “industriale ed operativa” del mondo M&A pensiamo che le organizzazioni perseguano attività di fusione o acquisizione per vari motivi, inclusa la necessità di espandersi, spesso focalizzandosi sulla maggiore generazione di valore.

Il nostro punto focale in questo scenario è quello di aiutare i nostri clienti a:

  • portare efficienza anche in termini di costi (i.e.: economie di scala,..)
  • ricercare una maggiore competitività
  • gestire le leve finanziarie
  • aggredire nuovi mercati
  • introdurre nuovi prodotti / servizi
  • sviluppare nuovi canali di vendita, nuovi mercati, nuove partnership, nuove logiche di monetizzazione

Per maggiori informazioni

Apprezziamo il tuo interesse per noi.
Raccontaci i tuoi obiettivi e le tue esigenze.